Idee

Come ormai risaputo organizzare una perfetta festa di addio al celibato è una vera e propria mission impossible. A meno che non si faccia proprio il lavoro di organizzatore di feste.

Nel corso di questi anni il team dell’agenzia Sigismondo Viaggi ha organizzato centinaia di feste di addio al celibato maturando una importante esperienza nel settore.

In questo articolo vogliamo offrire spunti in modo che possiate farvi un’idea sul come organizzare la vostra festa di addio al celibato. Se poi riterrete troppo complicato organizzare da voi potrete sempre contattare la nostra agenzia e richiedere un preventivo gratuito.

Premessa:

L’intera festa di addio al celibato deve essere realizzata “su misura” del festeggiato in base ai suoi gusti, alle sue disponibilità economiche e alla “libertà pre coniugale” di cui beneficia. Tuttavia è sempre consigliato valutare attentamente le possibilità di tutti gli amici più stretti del festeggiato perché festeggiare lasciando a casa la maggior parte degli amici non è una bella idea.

Quindi stilate subito una lista degli amici da invitare. Ricordatevi che più si è e più ci si diverte ma limitate gli inviti ai veri amici del futuro sposo.

Valutate i gusti dello sposo e la disponibilità di tempo e denaro di tutti gli invitati. Stabilite quanti giorni potrete stare lontani da famiglia e lavoro e quantificate il budget di spesa

Stabiliti tali parametri potete iniziare a selezionare la destinazione (italiana od estera), decidere come arrivarci, selezionare la struttura ricettiva, studiare cosa fare giunti a destinazione ed infine prenotare nei locali (ristoranti, night, discoteche, pub, ecc….) che avrete selezionato.

Ricordatevi di non svelare al festeggiato dove si andrà a festeggiare e come si svolgerà la festa. La sorpresa al festeggiato è una delle principali caratteristiche di una vera festa di addio al celibato.

Se pensate di non avere abbastanza informazioni (e tempo da dedicare) potere delegare la nostra agenzia per svolgere tutti questi lavori. Riceverete un preventivo gratuito per poi decidere se realizzare la festa per conto vostro o scarica sull’agenzia l’impegno organizzativo.

Idee addio al celibato:

Quale che sia la vostra scelta potrete sempre prendere ispirazione da questa lunga serie di idee per la vostra festa di addio al celibato.

Festeggiare nella propria città? Solo se si è obbligati! Un week end di addio al celibato in compagnia degli amici racchiude tanti aspetti positivi: visitare una bella città, fare qualche scherzo goliardico, scatenarsi più del solito, ecc…. Facile intuire che sarebbe meglio farlo lontani da casa. Ma se questo non è possibile ecco che torna utile la soluzione di festeggiare nella propria città (o vicinanze).

Festeggiare in Italia o all’estero? Per motivi di tempo e costi un week end in Italia è sempre consigliato. L’Italia è un Paese straordinario e ci sono tantissime località che andrebbero visitate almeno una volta nella vita. L’occasione propizia potrebbe essere proprio una festa di addio al celibato.  Fra le destinazioni italiane che ci sentiamo di consigliare figurano la Romagna, la Versilia, le Marche, il salento e le città più intriganti come Roma, Firenze, Milano e Bologna. Ma anche l’estero propone destinazioni interessanti facilmente raggiungibili. Grazie alla nostra esperienza possiamo consigliare Barcellona, Belgrado, Ibiza, Malta, Praga e Vienna. Ogni destinazione ha una sua filosofia di divertimento (o relax) ma hanno la caratteristica di essere facilmente raggiungibili anche con i voli low cost.

Nel momento in cui si organizzano viaggio e accomodation sarebbe opportuno studiare le attività di divertimento presenti nella destinazione scelta. Selezionare le 4 o 5 attività più interessanti e decidere con tutti i partecipanti quali attività svolgere. La lista di attività di divertimento è veramente lunga e dipende anche da quale destinazione è stata decisa. Per limitarci alle più semplici possiamo segnalare: beer bike, boat party, bungee jumping, cena nei migliori ristoranti del posto, discoteca con solo ingresso o tavolo, gita in veliero, go kart, guida sportiva, laser game, night club,  paracadutismo, parco divertimenti, party su yacht o catamarano, rafting, serata al casinò, sfida a paintball, spogliarello a domicilio, strip tease, tour dello stadio, transfer con limousine, volo in elicottero, ecc…. Insomma! Dopo aver scelto dove andare ci sono decine di attività per rendere speciale l’ultimo week end da single del futuro sposo.

Altro aspetto da non sottovalutare sono gli scherzi al festeggiato. Ricordate sempre che la festa di addio al celibato deve mantenersi entro certi limiti che sono definiti dal carattere del futuro sposo. Scegliete bene lo scherzo adatto e siate sicuri di non esagerare.